Tavernelle, numeri da urlo in casa – Farsi: “E dire che in settimana ero un po’ preoccupato…”

Farsi Francesco

Francesco Farsi

2 Febbraio 2026di

I gialloverdi volano al “Moratti” e toccano il massimo storico in Eccellenza

Il Tavernelle non molla e guarda in alto

Il Tavernelle continua a correre e conferma di essere una delle realtà più solide dell’Eccellenza. Il netto 3-0 rifilato alla Narnese è l’ennesima dimostrazione di forza, soprattutto tra le mura amiche. I gialloverdi mantengono così un posto stabile nell’alta nobiltà della classifica, restando a -5 dalla vetta e alimentando ambizioni sempre più concrete.

Il “Moratti” resta un fortino inespugnabile

In casa il Tavernelle del presidente Michele Caciotto e del main sponsor Mauro Ricci è un autentico rullo compressore. Quella contro la Narnese è la nona vittoria su undici gare disputate al “Moratti”, completate da due pareggi. I numeri parlano chiaro: 26 gol segnati e appena 6 subiti. Uno score pesantissimo che fotografa la solidità di un gruppo capace di dominare sul piano del gioco e dell’intensità.

Le parole di mister Francesco Farsi

A fine gara, mister Francesco Farsi sottolinea il valore della vittoria:
«In settimana ero un po’ preoccupato, affrontavamo una squadra con valori importanti. Il gol di Russo ha rotto l’equilibrio di una gara complicata e ci ha spianato la strada. Grande plauso ai ragazzi, sono andati col cuore oltre l’ostacolo e mi hanno smentito». Poi il dato storico: «Con questi tre punti siamo a quota 38, il massimo mai raggiunto dal Tavernelle».

Gol, classifica e obiettivi futuri

Le reti di Russo, Zeby e Benedetti su rigore hanno messo il sigillo al successo. Se il rendimento interno è da big, resta da migliorare quello esterno: in nove trasferte sono arrivate due vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. Già domenica ci sarà l’occasione per invertire il trend sul campo dell’Olympia Thyrus, avversaria però da prendere con le molle: è in crescita dopo il successo di Ellera.

Condividi!