Seconda Girone C – Uno-due del Collepepe, il Guardea va ko nel recupero… infinito

640calciovario4

22 Gennaio 2026di

Giocato ieri sera il recupero della sfida del Girone C di Seconda Categoria

Collepepe-Guardea, il recupero si è finalmente giocato

Dopo rinvii e interruzioni, ieri sera si è disputato il recupero della gara tra Collepepe e Guardea, valido per il Girone C di Seconda Categoria. Il match, inizialmente previsto il 21 gennaio 2026 e sospeso per nebbia, è stato recuperato a partire dal 1’ della ripresa sullo 0-0. Occasione per entrambe le formazioni: il Collepepe per tornare a muovere la classifica, il Guardea per tentare l’aggancio alla zona playoff.

Cronaca: Tordo e Barone firmano il 2-0

La partita è stata equilibrata fino alla mezz’ora della ripresa, quando Tordo al 30’ st ha sbloccato il risultato, indirizzando la sfida. Nel finale, al 46’ st Barone ha chiuso i conti siglando il definitivo 2-0. Un successo meritato per i padroni di casa, che hanno mostrato buona solidità difensiva e maggiore concretezza sotto porta, mentre il Guardea ha creato ma senza trovare il guizzo decisivo.

Situazione di classifica e prospettive

Per il Collepepe si tratta della terza vittoria stagionale, un risultato che non cancella una classifica ancora difficile, ma che restituisce entusiasmo e un atteggiamento ben diverso rispetto alle scorse settimane. Il Guardea, invece, manca l’aggancio ai playoff, pur restando in piena corsa in zona medio alta: una sconfitta che complica ma non compromette gli obiettivi di stagione.

Condividi!