Santucci trascinatore: il Montone torna subito a comandare
Rossoblù tornano in vetta grazie a una vittoria netta e spettacolare in casa del Ventinella
Montone protagonista: vittoria netta in trasferta
Il Montone si impone con un secco 4-0 sul campo del Ventinella, riportandosi in vetta alla classifica del girone A di Promozione. La squadra di mister Guido Vicarelli, pur con qualche giocatore non al 100%, ha mostrato determinazione e rapidità nelle ripartenze, concretizzando le prove svolte in settimana e conquistando un successo convincente.
Le dichiarazioni del tecnico Vicarelli
Il tecnico Guido Vicarelli ha commentato la prestazione: “Qui in casa del Ventinella avevano vinto solo Città di Castello e Padule. Alcuni giocatori non erano nelle migliori condizioni, ma finalmente ho visto la squadra fare ciò che avevamo provato venerdì. Ripartire veloci ci ha permesso di metterci pericolosamente davanti al portiere e il risultato si è visto”.
Alessio Santucci in versione bomber
Grande protagonista della giornata è stato Alessio Santucci, classe 2003, esterno d’attacco arrivato in estate dal Bastia grazie al direttore Alvaro Arcipreti. La sua tripletta realizzata tra il 16’ e il 36’ del secondo tempo ha fatto esplodere i rossoblù, portando Santucci a quota 8 gol stagionali nella speciale classifica dei marcatori del Montone.
Il gol iniziale e l’impatto della squadra
Il match si era sbloccato già al 5’ del primo tempo con Piergentili, ma è stata la continuità e l’insistenza nelle ripartenze a fare la differenza. Come sottolineato da mister Vicarelli, la squadra ha finalmente messo in pratica quanto provato negli allenamenti, creando costantemente pericoli davanti al portiere avversario.
Montone torna in vetta: classifica e morale
Con questo successo il Montone supera nuovamente il Padule, sconfitto in trasferta dalla San Marco Juventina, e torna a guidare il girone in solitaria. La vittoria esterna, la sesta stagionale, riabilita la squadra dopo un periodo complicato segnato da 2 vittorie, 2 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime cinque gare, restituendo entusiasmo all’ambiente.
Prossimo impegno: sfida da big match
Domenica prossima il Montone affronterà un vero e proprio big match tra le mura amiche del “Reali”, ospitando il lanciatissimo Castel del Piano, reduce da una convincente vittoria sul Città di Castello. La squadra di Vicarelli cercherà di confermare il momento positivo e continuare la corsa verso la vetta, con entusiasmo e concretezza.













