Montone-Umbertide Agape, posticipo di lusso: tutti i dettagli

MontoneUmbertideAgape

28 Ottobre 2025di

La Festa del Bosco 'costringe' i due club a spostare a lunedì il derby

Un posticipo di lusso vero e proprio. E’ quello che hanno organizzato Montone e Umbertide Agape per la nona giornata del girone A di Promozione.

“C’è la Festa del Bosco, giochiamo lunedì…”

La sfida è infatti programmata per lunedì 3 novembre (ore 20,30) e la ‘causa’ dello spostamento è per la Festa del Bosco, attesissimo appuntamento montonese che anche quest’anno si tiene nel periodo tradizionale, dal 30 ottobre al 2 novembre. L’afflusso di persone è notevolissimo e quindi le due società, di comune accordo, hanno deciso di spostarla al lunedì sera, così da calamitare anche tanti altri sportivi che non si vorranno perdere lo spettacolo.

Un derby sentito, punti pesanti in palio

E’ un derby particolarmente sentito quello tra Montone e Umbertide Agape. Una manciata di chilometri divide le due città e le potenzialità delle due rose accende ancor di più la sfida. Il Montone è partito meglio ed è primo della classe con 16 punti e arriva da due vittorie di fila dopo un paio di settimane difficili. L’Umbertide Agape va ancora un po’ a fasi alterne ma a sua volta è reduce dal bel successo sulla San Marco Juventina ed occupa la 9^ posizione con 10 punti.

Condividi!