Esulta il Costano ma che bella cornice i 350 spettatori al derby con l’Athletic Bastia!

Costano Tribuna

20 Ottobre 2025di

Una domenica davvero speciale per Bastia Umbra che celebra un derby di Prima categoria con tribuna gremita

Alla fine fa festa il Costano. Ed è per davvero proprio alla fine visto che il gol decisivo arriva soltanto al 48′ della ripresa grazie alla freddezza di Pantaleoni che trasforma il calcio di rigore per mani in area. Un derby con tanto pubblico, un vero e proprio spettacolo sulla tribuna del Comunale Nuovo di Costano che ha celebrato al meglio il derby casalingo con l’Athletic Club Bastia. “Tantissima gente – sottolinea il club giallorosso – per una partita sentita ma disputata con la massima correttezza e fair play da entrambe le squadre. In campo Tantissimi giocatori di Bastia, tutti in casa Athletic e tanti nelle file dei Giallorossi. Complimenti alle due società che danno la possibilità e credono nel valore e nel far cresce i ragazzi di Bastia.”

La forte necessità di un successo per i giallorossi

In casa Costano c’era assoluta necessità di tornare al successo dopo due gare senza vittorie, prima la sconfitta casalinga con il Gualdo e poi il pari in casa della Vis Foligno. La vittoria è arrivata, seppur soffertissima, contro un avversario di caratura importante come quella biancorossa, la quale sta attraversando un momento di flessione, ma resta una delle squadre più importanti del raggruppamento. I tre punti, come dicevamo, sono arrivati per la squadra di Luca Maria Salemmi grazie alla precisione dagli undici metri di Pantaleoni e permette al club del presidente Marco Bigerna di rimettere la testa fuori dalle zone non particolarmente adatte ad una rosa di valori e qualità come quella costruita dal diesse David Ricci.

Ora sotto con il Pontano

La sfida in arrivo nel prossimo turno è la trasferta in casa del Pontano, reduce dal pesante 4-1 subito nella trasferta di San Luca. Un avversario che in casa giallorossa sanno di dover prendere con le molle perchè quando in giornata può mettere in difficoltà chiunque.

Il commento di mister Luca Maria Salemmi

Gara molto equilibrata, combattuta su tutti i palloni. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, abbiamo occupato bene gli spazi. Nel secondo siamo un po’ calati e loro sono venuti fuori, ci hanno messo in grande difficoltà, complimenti a loro. Il nostro pregio è di non aver mollato, di averci creduto fino in fondo. Ci siamo conquistati un rigore, discutibile o meno, non lo so… Però ho visto una grande reazione della squadra e ragazzi che combattono fino all’ultimo secondo!”

Condividi!