Coppa Primavera Prima Categoria – Domani le semifinali di ritorno: le ultimissime

Coppa Prima categoria

3 Febbraio 2026di

Semifinali di ritorno in arrivo

Dopo le sfide di andata disputate lo scorso 19 novembre, la Coppa Primavera di Prima Categoria entra nel vivo con le semifinali di ritorno. Domani, mercoledì 4 febbraio, le squadre si sfideranno alle ore 14:45 per definire chi accederà alla finale. Si tratta di un appuntamento atteso, con tutte e quattro le compagini pronte a riscattarsi o consolidare i risultati ottenuti mesi fa.

Risultati delle gare di andata

Nella prima semifinale, Capocavallo-Amerina ha pareggiato 0-0, lasciando tutto aperto per la gara di ritorno. Nell’altra sfida, Costano-Promano, si sono imposti i tifernati 2-1. Entrambi gli incontri promettono equilibrio e tensione, con la posta in palio altissima e la possibilità di qualificazione aperta fino all’ultimo minuto di gioco.

Regolamento e criteri di qualificazione

Secondo il regolamento ufficiale, la qualificazione sarà determinata dalla somma delle reti realizzate nelle due gare. In caso di parità, si procederà con i tiri di rigore (niente supplementari) secondo le modalità previste dalle regole di gioco. Le vincitrici delle semifinali accederanno alla finale, dove si contenderanno il trofeo, rendendo cruciale ogni azione, ogni gol e ogni decisione arbitrale.

Terne arbitrali designate

Le gare di ritorno saranno dirette da arbitri esperti: Lorenzo Traversini di Gubbio (21 anni – 6 Eccellenza, 34 Promozione, 49 Prima, 4 Seconda Categoria) arbitrerà Capocavallo-Amerina, mentre Tommaso Dionigi di Terni (21 anni – 8 Eccellenza, 37 Promozione, 30 Prima, 4 Seconda Categoria) sarà in campo per Costano-Promano. Le designazioni garantiscono gestione corretta delle partite e applicazione rigorosa del regolamento, elemento fondamentale in sfide così decisive e ad alto tasso di tensione, dove ogni dettaglio può fare la differenza.

Condividi!