L’Assisi si coccola un Ventanni super: “Mai partito così forte: merito dei compagni!”
Otto gol fatti e seconda tripletta in questo avvio di stagione
E’ un Assisi che avanza con un ritmo straordinario. La squadra del presidente Riccardo Gaucci, allestita con la consueta maestria dal direttore sportivo Loris Gervasi, si sta mostrando come era prevedibile alla vigilia: una delle compagini più attrezzate del girone B di Promozione. La neopromossa è a punteggio pieno (insieme a Campitello e Torgiano) e arriva da una vittoria fin spavalda contro il Sangemini (5-1).
Tra i grandi protagonisti ovviamente c’è Thomas Ventanni, uno degli acquisti top di questa estate da parte del diesse rossoblù, e l’effervescente puntero sta mettendo timbri su timbri in questo inizio di stagione. Ben otto (con un rigore) e leadership della graduatori dei bomber del raggruppamento.
L’Assisi vola a punteggio pieno ma non siete soli: chi temete di più tra Campitello e Torgiano?
“Siamo molto contenti di questo avvio di stagione, non era assolutamente scontato vincere 5 partite su 5 !!! Per ora guardiamo in casa nostra, sappiamo che sono due squadre forti come lo siamo noi e sarà un campionato bellissimo fino in fondo!”
Attacco mitraglia il vostro, 18 gol fatti. E tu re dei bomber, che sensazioni hai?
“Stiamo segnando tanto, produciamo una bella mole di gioco, frutto di un ottimo lavoro con tutto lo staff in settimana. Fa un bell’effetto essere capocannoniere, spero di continuare così, certo non sarà facile!” (e giù una bella risata )
Otto gol in 5 giornate: avevi mai avuto una partenza gol così forte?
“Così forte non ero mai partito, soprattutto facendo due triplette. Il merito é anche di tutti i miei compagni, mi mettono veramente in condizione di esprimermi al meglio. Il mio record stagionale? 12 gol in Eccellenza con l’Angelana”.
Sei stato un big tanti anni in Serie D e in Eccellenza, ora vivi da grande protagonista in Promozione: una scelta che si sta rivelando vincente!
“Si ho fatto tanti anni la serie D e l’Eccellenza, questo é il mio primo anno in Promozione, in una realtà ambiziosa che sta crescendo molto. Per ora sta andando tutto bene, naturalmente ci saranno momenti in cui non sarà sempre così, l’importante é essere equilibrati, sia nei momenti migliori che quelli negativi”.
6. Domenica c’è il derby in casa della Rivo Subasio: è una gara trappola?
“Domenica sarà una bellissima partita, con una bella cornice di pubblico, é un Derby e sarà molto difficile! L’importante che sia una bella giornata di sport per entrambe le società!”