Promozione, il Campitello ha esonerato Massimo Lucà: i dettagli

Massimo Luca

27 Ottobre 2025di

Scossa in casa rossoblù dopo il rallentamento in campionato

Campitello, via Lucà dopo il rallentamento: Sabatini favorito per la panchina

Il Campitello cambia rotta. Dopo un avvio travolgente con cinque vittorie consecutive, la squadra rossoblù ha rallentato bruscamente, incassando due sconfitte di fila — contro Torgiano e Assisi — e un pareggio interno con il Piegaro al “Cicioni”. La società ha così deciso di interrompere il rapporto con Massimo Lucà, alla guida del gruppo da quattro stagioni.

Gambini porta Sabatini in rossoblù?

Nonostante non ci sia ancora un’indicazione ufficiale da parte del presidente Cristiano Castellani, è innegabile che il primo nome in predicato di guidare i rossoblù possa essere Marco Sabatini. L’ex allenatore della Narnese, legato da un forte rapporto professionale al ds Gianluca Gambini, è sicuramente più di un’idea in casa Campitello, anche in virtù delle ambizioni del club ternano.

C’è la Nestor nel mirino

Il nuovo allenatore dovrà risollevare le sorti di una squadra che è già a -8 dalla vetta del girone B di Promozione, questo anche in virtù del fatto che la capolista Torgiano non ha finora fatto… prigionieri con ben 8 vittorie in altrettante giornate di campionato. L’esordio sarà in casa della Nestor.

IL COMUNICATO DEL CLUB

La Polisportiva Campitello comunica di aver sollevato Massimo Lucà dall’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra.

La decisione, maturata dopo attente valutazioni, si è resa necessaria per dare una scossa all’ambiente e favorire un nuovo slancio alla stagione in corso.

La società desidera ringraziare mister Lucà per il lavoro svolto in questi quattro anni insieme, durante i quali ha contribuito in modo significativo alla crescita tecnica e umana del gruppo, elevando il livello qualitativo della squadra e dimostrando grande professionalità e dedizione ai colori rossoblù.

A Massimo vanno i più sentiti ringraziamenti e l’augurio delle migliori fortune personali e professionali per il futuro.

Ufficio Stampa – Polisportiva Campitello

Condividi!