Arna, cresce forte il Settore Giovanile di Lorenzo Marri e Marta Gelosia
Un incremento sicuramente dato dal grande lavoro che tutto lo Staff con al vertice il Presidente del Settore Giovanile Filippo Scarponi
Uniti per crescere. E sono veramente uniti all’Arna e con grande voglia di crescere e sta veramente crescendo l’ ASD Arna che quest’anno conta quasi 50 tesserati in più rispetto all’anno precedente ed il record di ragazzi dal pre-covid. Un incremento sicuramente dato dal grande lavoro che tutto lo Staff con al vertice il Presidente del Settore Giovanile Filippo Scarponi e coadiuvato dal Responsabile del Settore Giovanile Lorenzo Marri e dalla Responsabile tecnica Marta Gelosia hanno messo in piedi un grande progetto sia in campo per i ragazzi , che per i formatori e fuori dal campo.
“È un programma sul quale stiamo lavorando da questa estate senza sosta mettendo al centro sempre il bene dei nostri ragazzi e la formazione dei nostri istruttori, un percorso che darà sicuramente i suoi risultati sia in campo che fuori” dice Lorenzo Marri Responsabile del Settore Giovanile.”
Tanti bambini al recente torneo organizzato
In campo si è appena concluso un torneo in casa Pianello durante la festa del Settore Giovanile dell’Arna , festa organizzata dalle Pro loco dei quattro territori dal quale prende il nome la società (Pianello, Sant’ Egidio,Civitella d’Arna e Ripa) che ha visto ben 34 squadre partecipanti e tante presenze sugli spalti .
“Una festa quest’anno che ricorderemo per la meravigliosa armonia che si è creata tra i quattro paesi , lo Staff del Settore Giovanile e la numerosa presenza di bambini in campo, vedere Mercoledì il campo pieno di bambini indossare la maglia con il gagliardetto dell’Arna e lo slogan ‘Uniti per Crescere’ è stato emozionante. ” dice Mario Migliorati Presidente dell’Asd Arna .
Grande successo alla presentazione
Mercoledì 8 infatti si è svolta la presentazione ufficiale del Settore Giovanile dove in un clima di grande festa , sul manto erboso di Pianello, hanno sfilato tutte le ben 11 squadre che compongono quest’ anno “la rosa” ufficiale dell’Asd Arna giovanile. Per gli istruttori invece è iniziata la collaborazione con Coerver Coaching Italia attraverso dei corsi che formeranno tutto lo Staff attraverso una delle metodologie più usate al mondo . “Abbiamo già fatto il primo incontro con il corso “Entry Level” e sabato 18 Ottobre faremo il secondo incontro “Group Play” , sono molto contenta perché tutto lo Staff ha risposto in maniera positiva ed interessatave non sarà l’unica collaborazione che ci sarà” dice la Responsabile Tecnica Marta Gelosia.
Nello staff anche la Dottoressa Luisa Cirimbilli
Inoltre la società ha voluto fortemente nel proprio Staff una figura di grande rilievo quale la Psicologa Dottoressa Luisa Cirimbilli la quale ha già iniziato il suo percorso in Società con due incontri con gli Istruttori trattando i primi due temi “La comunicazione e l’importanza del linguaggio” e ” I disagi dei giovani e come affrontarli” , argomenti estremamente fondamentali da conoscere per chi oggi è a stretto contatto con i ragazzi.
Ora parte il progetto “Oltre il calcio”
Ma l’Asd Arna non si ferma in campo e ha messo in piedi un progetto che ha chiamato “Oltre il calcio” un progetto che coinvolge tutti i ragazzi dai più piccoli coinvolgendoli in visite alla Fattoria didattica piuttosto che al Frantoio passando ai più grandi in fase pre adolescenziale e adolescenziale attivando una collaborazione con associazioni che lavorano sul recupero di ragazzi con diverse problematiche sociali e familiari attivando degli incontri/confronti in modalità “raccontaci la tua storia” oltre ad una collaborazione con una importante struttura che lavora sul campo dei disturbi del comportamento dell’alimentazione sui giovani.












