Città di Castello, ciao al -10, ora i tifernati vedono positivo!
Ieri conquistato l'11° punto stagionale: vale l'atteso +1 in classifica
E’ un Città di Castello che non molla un centimetro. La “garra” argentina c’è e si vede in casa biancorossa. Il -10 inflitto in due rate nelle scorse settimane dal Giudice sportivo non ha intaccato la voglia di far bene nel club guidato dal presidente Matias Bergoglio: dopo 4 giornate il gap era stato già azzerato, da ieri invece la classifica parla positivo.
Il punto conquistato in casa contro la Virtus San Giustino, pur avendo lasciato un po’ di amaro in bocca ai tifernati, è il primo punto oltre lo ‘zero’ ed esserci riusciti in appena 5 giornate pone a favore del lavoro svolto dalla società tifernate che non si è arresa di fronte a dure avversità.
Il gruppo squadra di mister Gabriel Diaz è compatto ed arcigno, come dimostra il fatto che dopo 450 minuti disputati non ha ancora subito gol. Ed è l’unica squadra del girone A di Promozione ad avere questo eccellente score difensivo. Un po’ meno bene l’attacco, 4 i gol segnati, ma i ritmi dei biancorossi sono decisamente quelli giusti.
Senza penalizzazione infatti il Città di Castello sarebbe primo della classe, in coabitazione con la Marra San Feliciano, a testimonianza del gran ritmo tenuto in questa prima parte di stagione. Peraltro c’è da tenere presente anche il ricorso presentato relativamente alle penalizzazioni sul quale il club punta molto riponendovi particolare fiducia.
Intanto Città di Castello si gode una squadra che fa risultati, evento raro nelle ultime stagioni, ed è già un bel vedere!